• cinema
  • 400tv: L’ultimo boyscout (e il prossimo appuntamento)

400tv: L’ultimo boyscout (e il prossimo appuntamento)

29/04/2022


Il 25 ottobre 2012 fu una data memorabile per I 400 Calci.
Avevamo inaugurato da un po’ la folle idea della 400tv quando ancora i watch party non li faceva nessuno (e pertanto nessuno sapeva cosa fosse un “watch party”), e stava andando talmente bene che azzardammo un’acrobatica versione deluxe in cui, alla gente da casa che commentava su Twitter, aggiungemmo due postazioni live semi-carbonare a Milano e Roma. Per non sbagliare, scegliemmo L’ultimo boyscout. Chi c’era di voi? Io purtroppo ero fra quelli rimasti confinati a Val Verde, ma a sapervi lì mi sudavano gli occhi lo stesso.
L’ultimo boyscout è anche uno di quei film che abbiamo inserito, come recensione inedita, nel Manuale di Cinema da Combattimento.
È anche un film miracoloso, in cui quattro teste calde (Bruce Willis, Joel Silver, Shane Black, Tony Scott) litigarono costantemente e stroncarono amicizie per sempre, ma ne risultò un “compromesso” talmente perfetto che diventa difficile pensare che se fossero andati tutti d’accordo avrebbe potuto uscirne qualcosa di meglio, e che ci ha dato talmente tante di quelle scene e battute memorabili da non bastare una vita.
[…]





Fonte: i400Calci
nel canale: cinema