• musica
  • Calabrian Life Inside: intervista doppia a Skialykon e Cruel Life Inside (C.L.I.)

Calabrian Life Inside: intervista doppia a Skialykon e Cruel Life Inside (C.L.I.)

23/12/2022


[…]
Siete ragazzi calabresi innamorati del black metal. Cos’altro avete in comune? Ideologie, gusti cinematografici, passione per il giardinaggio, forse?

Kris (Skialykon): Di sicuro oltre a una buona affinità musicale condividiamo la passione per la montagna e i paesaggi. Con Francesco condivido in particolare un forte amore per la fotografia naturale, l’ecologia e l’astronomia. Poi penso che soppressata e nduja siano condivise nei nostri cuori a prescindere ahaha!
Francesco (CLI): Concordo su tutto ahahahah! Con Kris abbiamo passato ore a parlare di fotografia e posti di montagna particolari delle mie e delle sue zone. Poi anche sui meme c’è una certa affinità, capita che ci ammazziamo dalle risate con stronzate ahaha!
Angelo (CLI): Come già hanno accennato loro, c’è sicuramente un grande amore per la nostra terra, soprattutto per quei posti lontani dai centri abitati e insoliti della nostra regione, cerchiamo di raccontarla a modo nostro oltre la musica anche, chi con la fotografia professionale e chi come me attraverso la fotografia con smartphone e piccoli aneddoti che diffondo quasi quotidianamente sui miei social.
Giando (CLI): Anche io come loro sono un amante dei paesaggi e di quei luoghi che raccontano la storia di un territorio, ma che soprattutto ti fanno viaggiare con la mente, è un piacere visitarli e vedere le foto che scattano loro mi spinge a raggiungere quei luoghi a mia volta. Con Francesco siamo amanti dei videogiochi più datati, uno su tutti la saga di Legacy of Kain, abbiamo subito un trauma infantile dovuto al mancato capitolo finale della serie che ci tormenterà per il resto della nostra vita. Con lui condivido anche l’amore per Richard Henry Philip John Benson che negli anni dell’adolescenza con le sue urla colorava un mondo che dei ragazzini complessati potevano vedere solo nero. Per quanto riguarda la musica underground che ci accomuna, non credo di sbagliare se dico che a nostro modo tentiamo di fare da memoria storica per la nostra regione, riscoprendo anche album datati di band che sono state delle meteore sul nostro territorio.
Francesco (CLI): Amico mio, sei un grande.
Kris (Skialykon): Ragazzi se mi citate Benson però ci tengo a precisare che l’ossessione è condivisa anche con me ahahahah! E a proposito di Legacy of Kain, lo amavo anche io, era un gioco terribilmente oscuro e con colonne sonore degne dei migliori capolavori dei Summoning. Ho sempre pensato che, insieme a Prince of Persia per lo SNES, sia stato un’influenza preadolescenziale fondamentale nel formare i miei futuri gusti culturali e musicali.
[…]





Fonte: Blog Thrower
nel canale: musica