• cinema
  • Carne Fredda – Antipasto con cocktail di orrore e raccapriccio

Carne Fredda – Antipasto con cocktail di orrore e raccapriccio

26/04/2022


Gli angoli: mi hanno turbato gli angoli delle inquadrature delle scene. Non trovi piani ortogonali, non ci sono centri, è tutto spostato, o meglio, tutte le inquadrature sono disposte in modo da sembrare fuori dalla grazia di dio. Tutto è come normalmente non pensi debba essere. È strano. No, è consapevolmente giocato sullo strano che quindi strania lo spettatore causando il disagio. Incredibile. E non si è visto praticamente nulla. Tutto quello che per adesso è fuoriuscito indica che sarà un body horror con un discreto quantitativo di violenza, gestita con l’aiuto di effetti speciali pratici.

Vale la pena ancora dire come Carne Fredda sia un progetto in divenire e che la sua “forma finale” non è ancora stata definita del tutto.

Nelle intenzioni dell’autore è un primo capitolo di una serie di episodi a tema horror. Questo nello specifico ha al centro della vicenda il tema del cannibalismo, inteso come simile che mangia il simile metaforicamente parlando per soddisfare la propria fame di potere, in un desiderio quasi vampiresco di sopraffazione.
[…]





nel canale: cinema