PROFONDO ROSA

15/11/2023


[…]
#profondorosa
 diventa per noi scrittrici (Amanda BlakeRebecca QuasiElle EloiseFleur du MarPaola GarbarinoVera DemesBarbara MoriniGiulia Barucco) una mano alzata per dire “fermi tutti. Il rosa, come ogni altro genere, può essere puro intrattenimento oppure qualcosa di più profondo. Anzi, può essere entrambe le cose!”.

Ebbene sì, la maggior parte dei romanzi che troviamo nella categoria ‘rosa’ di Amazon è qualcosa di diverso rispetto a una semplice storia d’amore raggomitolata in se stessa. Lo è per la maggior parte delle autrici di questo genere così eccessivamente etichettato/ giudicato/ bistrattato/usato e a volte abusato.

Noi scrittrici di #profondorosa desideriamo aprire le porte a tutte quelle autrici (e quegli autori) che vedono nelle loro storie d’amore non solo il fine, ma il mezzo per descrivere un mondo complesso, relazioni, temi contemporanei e un viaggio nelle profondità dell’animo umano. L’amore sentimentale (ciò che ovviamente muove i fili di una trama romance) può declinarsi in molte sfumature, non di grigio, ma di realtà, immaginario, vita.
[…]





Fonte: libro guerriero
nel canale: libri-e-lit-blog