• libri-e-lit-blog
  • “Quel che la marea nasconde – Un’indagine di Valentina Redondo” di María Oruña, Ponte alle Grazie, traduzione di Elisa Leandri, Tiziana Masoch, Monica Magrin Prino, Ersilia Serri.

“Quel che la marea nasconde – Un’indagine di Valentina Redondo” di María Oruña, Ponte alle Grazie, traduzione di Elisa Leandri, Tiziana Masoch, Monica Magrin Prino, Ersilia Serri.

23/06/2022


[…]
Avvincente e stimolante è l’ambientazione che l’autrice ha scelto per mettere in scena i fatti chiave: siamo sempre in prossimità di un evento culinario. Anche in questo caso, il netto contrasto è evidente: l’evento che per sua natura è piacevole diventa un guaio dai contorni nebulosi. Non aspettatevi, però, un quadro culinario dettagliato dei sapori cantabrici perché l’autrice ha preferito usare i piatti come sfondo, e nel complesso, il risultato è piacevole: tartine gustose, aperitivi ricchi, calici di vino bianco fresco, colazioni dolci e zuccherose, formaggi e pollo. Piatti adatti, semplici ma non banali perché inseriti nel giusto contesto narrativo.
[…]





Fonte: BOOD di Valeria Gatti
nel canale: libri-e-lit-blog